Olio Extravergine di Oliva Monocultivar

Olio Extravergine di Oliva Monocultivar

Filtri attivi

Olio Extravergine di Oliva Monocultivar

L'azienda Agricola Locci mette a vostra completa disposizione diverse tipologie di Olio Extravergine di Oliva Monocultivar allo scopo di dare un nuovo gusto ad ogni vostro piatto. Stiamo parlando di un prodotto biologico dalla qualità ampiamente certificata, in grado di assumere un sapore inebriante che sa adattarsi a qualsiasi genere di pietanza.

Il nostro olio extra vergine di oliva monovarietale è senz'altro tra i più apprezzati in Umbria e a livello nazionale e può sorprendervi sotto ogni punto di vista. Non dovete fare altro che selezionare il prodotto che ritenete possa fare maggiormente al caso vostro, valutando con tutta la dovuta precisione le sue caratteristiche tecniche.

Che cos'è l'Olio Extravergine Monocultivar

Se avete intenzione di acquistare l'Olio Extravergine di Oliva Monovarietale, è necessario che conosciate le sue effettive proprietà. Ad ogni modo, sappiate che stiamo parlando di un condimento che viene realizzato in seguito alla spremitura di una sola varietà di oliva, senza la possibilità di effettuare alcun tipo di contaminazione. Come vedrete di seguito, l'Olio Extravergine che non presenta una simile caratteristica può essere definito con un altro termine.

Al giorno d'oggi, la maggior parte degli oli di oliva presenti sulle nostre e vostre tavole scaturiscono dall'unione di olive provenienti da diversi produzioni. Di conseguenza, avete a che fare con proprietà organolettiche molto difficili da definire con la massima precisione possibile, con materie prime molteplici e ben differenti tra loro. Con l'Olio Extravergine Monocultivar, questa situazione non si può verificare. Anzi, potete apprezzare fin da subito un sapore deciso e ben comprensibile, capace di sintetizzare alla perfezione le peculiarità dell'olio nella sua prima essenza.

Quali sono le caratteristiche principali del nostro Olio di Oliva Monocultivar

Entrando nei particolari, l'Olio di Oliva Monocultivar che Agricola Locci sceglie di proporvi a prezzi più che interessanti si fa subito riconoscere, senza alcun minimo margine d'errore. Fin dal primo assaggio, potete apprezzare il suo aroma puro e ben definito, senza alcuna mescolanza particolare che possa renderlo strano. Questa riconoscibilità è essenziale per ogni olio, dato che ciascuna oliva presenta qualche piccola differenza rispetto all'altra a seconda del luogo in cui cresce e della sua modalità di coltivazione.

Potete scegliere un Olio di Oliva Monovarietale che sia pieno di polifenoli e presenti un gusto intenso e piccante, o magari optare per un sapore più leggero e delicato. Ciò che conta è che troviate la soluzione ideale per qualsiasi pietanza che avete intenzione di condire, anche se un leggero pizzicore alla gola può essere sinonimo di ottima qualità, ovviamente senza causarvi alcun tipo di problema nel quotidiano. 

Il nostro Olio Extravergine di Oliva Monocultivar può piacervi perché è la rappresentazione perfetta del luogo nel quale è stato coltivato, con un'identità assolutamente definita e delimitata che non può conoscere alcuna modifica sostanziale. In pratica, potete riconoscerlo esattamente come se fosse un vino di marca. È un olio pregiato e squisito, altamente saporito e pronto ad arricchire ogni vostra pietanza con pochi e semplici tocchi di pura classe.

La differenza tra l'Olio Monocultivar e l'Olio Blend

Non potete conoscere l'Olio di Oliva Monovarietale se non sapete la sua effettiva differenza con l'Olio Blend. La distinzione fra le due tipologie è estremamente semplice da effettuare e non richiede particolare esperienza nell'ambito della gastronomia.

Infatti, se l'Olio Monocultivar scaturisce da una singola qualità di olive, quello denominato Blend nasce da un miscuglio denominato, per l'appunto, blending. Anche in questo caso, potete degustare oli dai sapori altamente gustosi, in grado di soddisfare le esigenze anche dei palati più fini. Tuttavia, i sapori derivanti da un prodotto di tipo Monocultivar sono senz'altro più decisi ed evidenti e sono in grado di lasciarvi letteralmente a bocca aperta.

Noi di Agricola Locci abbiamo scelto di puntare nel nostro catalogo sugli Oli Extra Vergini di Oliva Monocultivar in maniera notevole, dato che conosciamo i punti di forza di simili prodotti e scegliamo di metterli a vostra completa disposizione. Sta a voi scegliere la varietà che può fare maggiormente al caso vostro e sappia adattarsi alle vostre preferenze in materia culinaria.

Come viene prodotto un Olio Extravergine di Oliva Monocultivar

Prima che un Olio d'Oliva Monovarietale possa apparire sulla vostra tavola, ricordatevi che può necessitare di un lavoro attento e metodico, mirato proprio alla possibilità di porre in evidenza le sue caratteristiche principali. Ecco le fasi che vengono seguite durante una procedura universale, che contribuisce a dare tutta la qualità necessaria a ciascun prodotto di questo genere.

  • La prima fase è quella della selezione delle olive, con queste ultime che devono essere perfettamente omogenee e contraddistinguersi per una qualità sicura e certificata.
  • Quindi, dovete tenere d'occhio le loro condizioni igienico-sanitarie, che vanno rispettate a dovere per evitare qualsiasi tipo di inconveniente all'organismo.
  • A questo punto, bisogna trasformare le olive nel frantoio, tramite una procedura a ciclo continuo che prevede a sua volta passaggi attenti e metodici.
  • Giunge poi il momento di altri due passaggi essenziali, ossia la frangitura e la gremolatura.
  • Infine, tutto si conclude con la separazione dell'olio dall'acqua di vegetazione, con la prospettiva di avere finalmente il vostro amato Olio Di Oliva Monocultivar a casa vostra.

Quali sono le due varietà di Olio Monovarietale presentate dal nostro catalogo

A questo punto, non dovete fare altro che conoscere insieme a noi le due varietà di Olio Extra-Vergine di Oliva Monovarietale che noi di Agricola Locci abbiamo scelto di proporvi.

  • Monocultivar Moraiolo scaturisce da un'oliva dalla classica forma rotonda. Si caratterizza per note balsamiche e un aroma leggermente piccante, perfetti per carni bianche, pesce cotto, verdure dolciastre e formaggi freschi.
  • Monocultivar San Felice nasce invece dall'oliva dei territori di Giano dell'Umbria e Montefalco e vi garantisce ottime caratteristiche agronomiche e qualitative. Dal sapore delicato, è in grado di adattarsi ad ogni tipo di primizia culinaria.

Nel complesso, potete così affidarvi al meglio dell'Olio Umbro nell'ambito degli Extravergine di Oliva Monocultivar grazie allo staff di Agricola Locci. Vi aspettiamo per chiederci ogni tipo di informazione sugli oli che mettiamo a vostra completa disposizione, con la prospettiva per voi di trovare il condimento adatto ad ogni pietanza. Scegliete i vostri Oli Extravergini e otterrete in cambio ogni soddisfazione richiesta.