Evoluzione 2019

Evoluzione Oli 2019 è stato un'evento che si è svolto il 14 gennaio 2019 presso il Parco dei Principi Grand Hotel a Roma. L'obiettivo di #evoluzione2019 è quello di promuovere l'olio extravergine di Oliva di qualità.

L'evento è stato organizzato dalla partnership tra La Pecora Nera Editore e Oleonauta ed è stato incentrato sulla cultura dell'olio extra vergine di oliva di qualità attraverso degustazioni, corsi formativi, promozione, comunicazione, laboratori e vendita.
Una giornata perfettamente in linea con la nostra mission aziendale e con la nostra partecipazione abbiamo cercato di presentare al meglio la nostra verde Umbria, raccontando del nostro lavoro e dei nostri prodotti.

Esserci insime ad oltre 45 produttori provenienti da tutta Italia e ci ha reso orgogliosi e pieni di energia positiva!

evento evoluzione olio
stand evento evoluzione olio 2019

“Ringrazio La Pecora Nera Editore ed Oleonauta che ci hanno dato la possibilità di partecipare a questa manifestazione. In un evento come questo, contornato da tecnici professionisti del settore, ho avuto il grande piacere di ricevere feedback estremamente positivi da tutti coloro che hanno degustato i nostri olii tanto da convincermi sempre di più che la nostra azienda sta andando nella direzione giusta.”

Lorenzo Locci

prodotti evento evoluzione olio 2019
prodotti evento evoluzione olio 2019

Gambero Rosso - Selezione Oli Novelli 2018

Nell'edizione di Dicembre 2018 del Gambero Rosso siamo stati selezionati nell'elenco dei 18 Oli Novelli recensiti della stagione di raccolta '18. Essere selezionati tra tanti produttori olivicoli ci ha riempito di carica e ci dimostra che il nostro lavoro è nella giusta direzione.

Il Novello recensito da Gambero Rosso è il nostro Olio Monocultivar Moraiolo che viene descritto come fruttato, al palato piccante ed equilibrato.

gambero rosso dicembre 2018Leggi l'articolo

gambero rosso
degusta con il talent

Degusta con il Talent 2018

Un evento organizzato da Gambero Rosso in collaborazione con Giorgione presso la Terrazza Civita con vista su Piazza Venezia.

Protagonisti dell'appuntamento una selezione di migliori oli d'Italia premiati nella guida "Olii d'Italia 2018".

"Fiero di aver preso parte all'evento #degustaconiltalent e orgoglioso degli apprezzamenti ottenuti per il nostro olio Tenute Santa Chiara DOP."

Lorenzo Locci

Gambero Rosso

Avere dei riconoscimenti o essere menzionati da qualche rivista, blog o articolo è sempre un orgoglio, ma avere un articolo interamente dedicato all’Agricola Locci nella rivista Leader del settore enogastronomico “Gambero Rosso”, è stata una soddisfazione ancora più grande.

Il nostro Olio Extra Vergine di oliva “Tenute Santa Chiara” DOP Umbria Colli Martani è entrato nella lista dei “Oli d’Italia 2018” come tra i migliori Oli.

rivista oli italia 2018Leggi l'articolo

gambero rosso

Vinitaly Aprile 2018

Il Vinitaly è il salone internazionale più grande del mondo che permette agli espositori di entrare in contatto con veri intenditori del settore.

E’ stato gratificante vedere come molti esperti di Olio giunti al Vinitaly per conoscere nuovi prodotti, abbiano gradito il nostro olio Extra Vergine di Oliva: segno, non solo di quanto il Made in Italy rimanga una vera garanzia a livello Mondiale, ma anche che la qualità di Agricola Locci, venga riconosciuta e molto apprezzata e ne siamo fieri.

E’ stata un‘esperienza che ci ha permesso di crescere e siamo tornati a casa ben soddisfatti dell’ottima reazione ottenuta da chi davvero se ne intende.

vinitaly
vinitaly standvinitaly staff

"Un’esperienza nuova e piena di sorprese: ci siamo divertiti, abbiamo imparato e abbiamo capito quanto sia importante il lavoro di gruppo. Credo molto nel lavoro in team perché nel proprio piccolo, ognuno ricopre un ruolo fondamentale e solo insieme si raggiunge il risultato in modo più rapido ed efficace. Almeno questo è quello che credo. Il Vinitaly mi ha dato una grande carica e mi ha reso ancor più fiero di quello che sto facendo e di cosa ho in mente di fare. Sento di essere sulla strada giusta anche se c’è ancora molto da fare, ma con il giusto team, la qualità e la testardaggine, non dovrebbero esserci grandi ostacoli. Il Vinitaly è stato un evento che ha lasciato qualcosa in ognuno di noi, di cui conservo un bel ricordo: insomma buona la prima!”

Lorenzo Locci

“Non sapevo bene cosa aspettarmi da questa esperienza: era la prima volta per me, sia da visitatrice che da espositrice. Sapevo solo che avrei incontrato veri intenditori e che un buon inglese non sarebbe bastato senza una buona base di studio del prodotto. Fortunatamente l’olio extra vergine di oliva Agricola Locci, risultò di grande qualità agli esperti di olio solo apprezzandone l’odore, quindi le mia paura di non riuscire a rappresentare al meglio tale brand, scomparì piano piano. Bastò un pizzico di simpatia tipica di noi italiani, la qualità di un prodotto che non aveva bisogno di così grandi introduzioni, e l’inglese che di certo ci ha permesso di interfacciarci anche con intenditori cinesi e giapponesi. Personalmente, il Vinitaly mi ha fatto crescere: dopo soli quattro giorni acquistai la consapevolezza che a volta bisogna avere più fiducia in noi stessi per raggiungere i risultati, cosa che ho imparato da Lorenzo Locci il quale avendo fiducia in sé stesso e nelle sue capacità, continua a raggiungere ottimi risultati.”

Silvia