Farina

Farina

Filtri attivi

Farina

Noi di Agricola Locci vi proponiamo una vasta gamma di farine grazie alle quali potete dare vita a pietanze estasianti. Tra queste, la Farina di grano tenero tipo 1 può darvi una serie di proprietà davvero molto interessanti. Scopritele insieme a noi nelle righe seguenti, ottenendo in cambio risultati più che soddisfacenti.

Come sono classificate le farine di grano tenero

Prima di scoprire insieme a noi i punti di forza del tipo 1, ricordatevi che sono diversi i tipi di farina disponibili in commercio. Eccoli di seguito:

  • la Farina 00 è la più raffinata e contiene solo l'amido e poche proteine, senza alcuna traccia della crusca ricca di fibre e vitamine;
  • la Farina 0 è meno raffinata della precedente ma contiene comunque pochi principi nutritivi;
  • la Farina Tipo 1 presenta un'alta quantità di crusca e germi del grano, contenenti numerose sostanze nutritive;
  • la Farina Tipo 2 si caratterizza per granuli di grosse dimensioni ed è facilmente lavorabile, oltre che piuttosto simile alla farina integrale;
  • la Farina Integrale contiene ciascun chicco in ogni sua componente, dalla crusca all'amido passando per il germe, e garantisce ottime proprietà nutritive.

Com'è la farina di grano tenero di tipo 1

Il catalogo di Agricola Locci vi offre una farina di grano tenero Tipo 1 dalla qualità ampiamente certificata. Tale tipologia si contraddistingue per una sequenza di chicchi altamente friabili, che nascono dalla macinazione del grano stesso. La sua consistenza è molto fine e risulta perfetta per la realizzazione di un pane di alta qualità, oltre che dal sapore ben riconoscibile e di alto livello.

La nostra farina presenta al suo interno anche il germe del grano e si contraddistingue per un gusto ben riconoscibile fin dal primo assaggio. Potete apprezzarla per un elevato grado di duttilità, con proprietà organolettiche uniche e perfette per ogni genere di pietanza. Se volete granuli di dimensioni un po' più ampie ma dal sapore pressoché inalterato, potete comunque optare per la Farina di grano tenero di Tipo 2, in grado a sua volta di soddisfare una serie di esigenze che possono dare quel tocco di stile in più ad ogni vostro pasto.

Come viene realizzata la farina di tipo 1 lavorata in Umbria

La farina di grano tenero di tipo 1 che viene coltivata nella nostra amata Umbria è in grado di soddisfare una serie di standard che la rendono davvero unica e inimitabile a tutti i livelli. Se volete portare avanti un'alimentazione sana ed equilibrata, dovete tenere in seria considerazione l'ipotesi di acquistare la farina del nostro catalogo al fine di apprezzare fino in fondo le sue indubbie qualità organolettiche.

La farina umbra che Agricola Locci mette a vostra completa disposizione sa sempre come sorprendervi. L'acqua viene assorbita in maniera totale dall'impasto iniziale, in modo che possiate avvertire sensazioni davvero tutte da ricordare. È grazie a tali prerogative, che la nostra farina di tipo 1 è tra le più gradite in tutta Italia e continua a riscuotere grandi successi.