Scrivici Su Whatsapp!
Ceci Umbri|Agricola Locci
  • Ceci Umbri|Agricola Locci
Ceci Umbri|Agricola Locci

Ceci Umbri
Agricola Locci

I Ceci Umbri confezionati di Agricola Locci sono il risultato della tradizione agricola Umbra. Coltivati e lavorati secondo l'antica tradizione contadina. 100% Umbria.

Scheda tecnica

Luogo di Raccolta
Spoleto
Altitudine Media
250 m slm
Specie
cicer arietinum
Periodo di Semina
Marzo
Periodo di Raccolta
Luglio e Agosto
3,85 €
Formato Confezione
Quantità

I ceci umbri di Agricola Locci vengono coltivati, lavorati e confezionati esclusivamente in Umbria, solo da mani esperte, seguendo le indicazioni di un'agricoltura integrata. Si distinguono per genuinità e per le loro inconfondibili proprietà nutrizionali. La specie selezionata "cicer arietinum" viene seminata nel mese di marzo e raccolta nei mesi di luglio e agosto. Ricchi di proteine e fibre i ceci sono il pasto ideale per chi sceglie un’alimentazione sana ed equilibrata. Ottimi da gustare con insalate e zuppe.

Scheda Tecnica: Valori nutrizionali medi per 100g di prodotto: Energia: 1323Kj – 316Kcal; Grassi: 6,3g, di cui saturi 0,81g; Carboidrati: 46,9g; di cui zuccheri: 3,7g; Fibre: 13,6g; Proteine: 20,9g; Sale: 6mg; Acqua: 8,6g Alimento soggetto a calo di peso naturale. Può contenere tracce di GLUTINE.

Prodotto e confezionato per Agricola Locci presso: Fraz. Protte di Spoleto 38, 06049 Spoleto (PG) ITALY


Ricetta della tradizione umbra

Olio Extravergine di Oliva Tenute Santa Chiara Dop Umbria

INSALATINA DI CECI E OLIO DOP UMBRIA TENUTE S. CHIARA

INGREDIENTI

200 g di ceci -  5 pomodorini -  50 g olive nere -  2 carote - 1/2 cipolla - 1/2 sedano - 30 ml olio extra vergine d’oliva -  sale, pepe e timo a piacimento

PREPARAZIONE

Sommergere i ceci con acqua corrente e lasciare in ammollo per 10 ore circa, quindi risciacquarli bene, per poi ricoprirli di abbondante acqua. Non aggiungere sale perché potrebbe indurirli. Portare a bollire per circa 60-75 minuti, eliminando l’eventuale schiuma che dovesse crearsi. Scolare e risciacquare i ceci, facendoli raffreddare.

Unire le olive, i pomodorini, carota, la cipolla e il sedano tritati. Aggiungere l’olio, il timo,il sale e il pepe e mescolare tutto molto bene. Lasciare riposare

CECISECCBUST500
59 Articoli