

Olio Monocultivar San Felice è ottenuto da olive selezionate 100% San Felice raccolte a mano da piante secolari nei primi giorni di ottobre. Questa cultivar antica dona a questo olio profumi inebrianti, accompagnati da un esplosione di sentori al palato tipici di questa varietà. La complessità aromatica e l'armonia di amaro e piccante lo rendono un olio unico nel suo genere.
Formato Bottiglia.
L'olio monocultivar san felice è un olio extra vergine di oliva ricavato da olive selezionate esclusivamente da piante secolari di San Felice cresciute a 500 metri di altitudine e coltivate secondo la tradizione contadina del comune di Giano dell’Umbria.
Le olive raccolte a mano nei primi giorni di ottobre, vengono lavorate in frantoio, esclusivamente a freddo, entro 12 ore dalla raccolta, dando vita così a un olio Monocultivar unico per i suoi esaltanti profumi.
Questo olio monovarietale è ricco di cariche aromatiche, spiccano nette note di erbaceo, carciofo, cardo e sentori di mandorla.
Al palato entra morbido, con note piacevoli di verde, si aprono così un amaro e piccante equilibrati che completano l’unicità di questo Monocultivar San Felice.
Il formato della bottiglia, con il suo design elegante, è perfetto per arricchire e impreziosire la vostra tavola.
Scheda Tecnica:
Olio d’oliva di categoria superiore ottenuto direttamente dalle olive e unicamente mediante procedimenti meccanici.
Valori nutrizionali medi per 100 ml:
Energia:3389KJ – 824Kcal; Grassi: 92g, di cui saturi: 14g; Carboidrati: 0g; di cui zuccheri: 0g; Proteine: 0g; Sale: 0g; Vitamina E: 15mg.
Conservare lontano da fonti di luce e di calore.
Olio Prodotto e imbottigliato presso: Agricola Locci - Via Case Basse 55, 06030 Giano dell'Umbria (PG) ITALY